Le nostre News
Presentazione del Foto-Libro "In un Mondo Che..." sabato 24 febbraio a Veroli
Sabato 24 febbraio presso la Galleria "La Catena" di Veroli a partire dalle ore 9:30 verrà presentato il foto-libro "In un mondo che...", frutto della collaborazione tra il Centro Diurno per disabili "La Casa dell'Amicizia", la casa di riposo "Don Luigi e Carolina Scaccia" e la Casa Circondariale "G. Pagliei" di Frosinone.
Il foto-libro è un progetto artistico e sociale che raccoglie gli scatti realizzati dagli anziani della casa di riposo, dagli ospiti della Casa dell'Amicizia e da alcuni detenuti.
DURANTE E DOPO DI NOI: LA STRADA PER L'AUTONOMIA - INTERVISTA DE "IL SALVAGENTE
IL SALVAGENTE - MENSILE NAZIONALE - N.2 FEBBRAIO 2024
delle pagine 72-73 Di seguito l'intervista rilasciata dal coordinatore del nostro centro Gaetano Corbino
Intervista a cura di Daniela Molina
La Casa dell'Amicizia protagonista della trasmissione RAI "Sulla via di Damasco"
L'URLo n. 15: leggi il nuovo numero di dicembre
PERCORSI DI PET THERAPY ALLA FATTORIA DELL'AMICIZIA
n. 14 de "L'URLo" è on line
L'URLo: la follia al centro dell'ultimo numero
Diaconia e la Casa dell'Amicizia nel progetto "Home Care Premium"
La Casa dell'Amicizia della Cooperativa Diaconia rinnova e prosegue per un nuovo triennio il suo impegno nel servizio Home Care Premium gestito dalla ASP di Frosinone nell’ambito della nostra provincia.
Si tratta di un programma che fornisce cure e assistenza a persone non autosufficienti e disabili iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari. Siamo orgogliosi di far parte di questa rete che ogni giorno sostiene persone in difficoltà e i loro familiari con un aiuto concreto.
L'ultimo numero de "LURo è on line!
Il tuo 5x1000 a Diaconia per dare forza alla Casa dell'Amicizia
Con la “Casa dell’Amicizia” accogliamo ogni giorno oltre 20 persone con disabilità in un luogo dove possono esprimersi e stare bene. A pochi passi dal centro di Ceccano offriamo una proposta di “vita vera” che potenzia le capacità di ognuno nel conquistare autonomie possibili. Per sostenere il nostro impegno basta una semplice firma per il 5x1000 alla Cooperativa Diaconia.
CODICE FISCALE 02338800606
SCARICA
Il miele dell'inclusione
Un miele biologico dal sapore dolcissimo dell’inclusione sociale. E’ quello che presto verrà prodotto presso la fattoria Vetuscolana di Ceccano. Il miele sarà il risultato dell’impegno della Cooperativa Diaconia che grazie al progetto regionale “ Stay working. Stay well. Stay tuned.” sta formando persone con disabilità e migranti all’api-cultura. Un professionista del settore sta guidando 10 partecipanti alla conoscenza del mondo delle api e alla gestione di 4 arnie.
Coppa del Sorriso Pronti alla sfida
ARTICOLO DI NICOLETTA FINI - CIOCIARIA OGGI DEL 1 APRILE 2022
Sono pronti, sono carichi, sono felici di poter scendere in campo e confrontarsi con altre realtà, condividendo un momento di sano sport: il calcio. Il loro motto è: “o vinci, o impari”. Se non alzeranno la coppa, sarà stata comunque un’occasione per imparare qualcosa in più per il futuro e soprattutto per assaporare tutti i valori che uno sport, come il calcio, insegna sul campo e anche nella vita.
L'urlo compie due anni!
A Marzo del 2020 nasceva L’’Urlo. Sono passati esattamente due anni, durante i quali ci siamo evoluti, e il progetto del giornale rappresenta sempre di più un punto di riferimento per tutta la Casa dell’Amicizia. Mirko Cellini si esprime: “In questi due anni, oltre a scrivere ed esprimerci, siamo usciti, abbiamo fatto delle esperienze fuori dal centro, affrontando temi diversi. Mi piace molto riunirmi con gli amici della Redazione e confrontarci, scrivere ed esprimere”. Maurizio Di Mario aggiunge: “Il nostro giornale, in due anni ha avuto una grande svolta.
Un anno da super-eroi! Scopri il calendario 2022 della Casa dell'Amicizia!
Chi di noi non vorrebbe essere un Supereroe? Spesso, invece, il realismo prevale sui sogni e l’ordinario limita le prospettive.
Abbiamo fatto un viaggio, un percorso di immagini, per raccontarci in modo inedito dodici scatti di vita ordinaria, momenti di “normalità” contaminati dai poteri colorati dei Supereroi che vivono dentro ognuno di noi.
Direzione Domani: il corto che racconta il progetto "Dopo di noi"
L'urlo in viaggio! Scopri il nuovo numero realizzato in 4 tappe!
IN ASCOLTO: LA CASA DELL'AMICIZIA ACCANTO DELLE PERSONE CON DISABILITA' UDITIVA
E' uscito il nuovo numero de L'URLo
CASA DELL'AMICIZIA PARTECIPA AL CONCORSO FOTOGRAFICO "DIS-TRATTI DAL LAVORO"
White Party in Casa dell'Amicizia
Progetto "Dopo di Noi": i nostri amici ospiti del Monastero di Sant'Erasmo
E' arrivato il nuovo numero de "L'URLo" - n 6
Il tuo 5x1000 per dare più attenzioni
L'URLo compie un anno! Leggi il nuovo numero!
PARTECiPA L'INIZIATIVA “UN NATALE BUONISSIMO”
PUBBLICATO L'ULTIMO NUMERO DE "LURLO", IL TRIMESTRALE DELLA CASA DELL'AMICIZIA
IL TUO 5X1000 A SOSTEGNO DELLA CASA DELL'AMICIZIA
L'AMORE CHE UNISCE ON-LINE: IL RACCONTO DELLA CASA DELL'AMICIZIA
Scopri la nostra Casa dell'Amicizia
FESTA DEL VOLONTARIATO E DELLA DISABILITA’ ALLA CASA DELL’AMICIZIA
Regalare il proprio tempo per aiutare qualcuno può dare una gioia infinita. E’ questo il messaggio arrivato oggi dalla Casa dell’Amicizia di Ceccano in occasione delle giornate della disabilità e del volontariato. Operatori e ragazzi ospitati nel centro diurno di Ceccano, alla presenza del Vescovo Spreafico, hanno ringraziato i volontari con un piccolo dono e una festa a loro dedicata.
Antonella, Alessandro, Giovanna e Simone, i volontari del centro, hanno raccontato la loro esperienza, l’affetto che li lega ai ragazzi e le emozioni che provano nel regalare il loro tempo.
CISL DONA LAVAGNA MULTIMEDIALE ALLA CASA DELL’AMICIZIA
Sarà un Natale speciale quello che vivranno gli ospiti della Casa dell’Amicizia di Ceccano grazie alla donazione di una lavagna interattiva multimediale da parte della Cisl Frosinone e della Cisl Lazio. A consegnare la LIM ai referenti del centro diurno di Ceccano sono stati direttamente il segretario generale CISL Lazio Enrico Coppotelli e il segretario generale Cisl Frosinone Enrico Capuano nel corso della cena di solidarietà tenutasi nei giorni scorsi presso l’Hotel Edra di Cassino.
SPORT E DISABILITA’: DONAZIONE DELLA BCC DI TORRICE ALLA CASA DELL’AMICIZIA PER IL PROGETTO “CALCIO A 5”
Lo sport come strumento di inclusione con cui fare pratica della vita, incontrarsi con l’altro e realizzare le proprie potenzialità. Questo il senso del progetto “Calcio a 5” del centro diurno per persone adulte disabili “Casa dell’Amicizia” di Ceccano sostenuto dalla BCC di Roma, Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA.